Leonardo Gambini a Shanghai Design

Leonardo Gambini a Shanghai Design

 

L’arte di Leonardo Gambini approda a Shanghai. Una nuova importante tappa nel percorso del giovane artista che dal 14 al 17 marzo esporrà le sue opere in una bipersonale a Shanghai Design.
 

L’ESPOSIZIONE 
Design Shanghai è uno degli eventi di design più prestigiosi al mondo e il principale in Asia. In mostra ci saranno i migliori marchi di design e gallerie di tutto il mondo; una piattaforma unica per stabilire relazioni commerciali a lungo termine con collezionisti e professionisti del settore.

Un’occasione importante per Gambini che, insieme a Daniele Fortuna, esporta finalmente le sue opere in un paese che è tra i maggiori investitori d’arte. Shanghai con le numerose gallerie e studi di artisti offre una straordinaria visibilità e permette di entrare in un mercato, quello cinese, che risulta essere in assoluto il più produttivo, basti pensare che la Cina è il paese al mondo in cui si genera il fatturato annuale in assoluto più alto per la vendita delle opere d’arte all’asta. Grazie a due importanti gallerie della città, LifeIcon Gallery e ArtDesignBox Gallery,  i due artisti hanno ottenuto questa cornice di prestigio. 

IMG-20180316-WA0023.jpg

UN GIOVANE TALENTO 
 

Leonardo Gambini è un giovane e talentuoso ventiquattrenne che vive a Milano e studia all’Accademia delle Belle Arti di Brera. La sua ricerca artistica si concentra sul dialogo tra il minimalismo delle forme e un cromatismo denso di luce e riflessi. Nato come street artist con uno stile realistico, ha pian piano lasciato la strada del figurativo per quella del concettuale e dal 2014 si dedica a questa ricerca che sintetizza forma e colore attraverso la sovrapposizione di lastre di plexiglass.

IMG_2970.JPG

 

UNA NUOVA GENERAZIONE DI COLLEZIONISTI
 

Nel mercato dell’arte cinese, da sempre molto legato alla tradizione e alla produzione del proprio paese, sta emergendo una nuova generazione di collezionisti dalla visione più globalizzata che sostiene giovani e talentuosi artisti come Leonardo Gambini. 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...