Fragment, Riccardo Angelini- Biennale del disegno Rimini

Riccardo Angelini
Fragment
Biennale del disegno

Rimini
28 aprile al 15 luglio 2018

 

copertina far.jpg

Dal 28 aprile al 15 luglio 2018 Riccardo esporrà le sue opere alla terza edizione della Biennale del disegno di Rimini, realizzata dal Comune di Rimini – Musei Comunali, in collaborazione con il Polo Museale della Regione Emilia-Romagna.

L’edizione di quest’anno prevede ben 33 mostre e un percorso di 2.000 opere, che tocca tutti i processi creativi – disegno antico e moderno, fumetto e architettura, calligrafia e grafica, pittura, street art e cinema – scegliendo una traccia sotterranea come l’erotismo.

Il centro storico della città si trasformerà  in un cuore pulsante della creatività e della ricerca.

RICCARDO ANGELINI

 

WhatsApp Image 2018-04-28 at 12.18.41.jpeg

“… proprio come se l’illogicità fosse un conforto, come se al pensiero fosse dato ridere, come se l’errore fosse la via da seguire, l’amore il mondo accettabile e il caso una forma di eternità”

Hans Bellmer
 

Nato nel 1980, si diploma presso l’accademia di Belle arti di Bologna con una tesi dal titolo “la forma nell’ informe” nella quale, attraverso un percorso panoramico sulla macchia, approfondisce il tema della percezione e della psicologia della forma. Focalizza la propria ricerca artistica in questa direzione con l’intento di portarla ad un punto di sintesi assoluta. Attualmente vive e lavora a Parigi, dove collabora con diverse realtà internazionali legate al mondo dell’arte e della cultura.

Fragment

 

 

 

L’ala nuova dei Musei comunali di Rimini ospiterà 50 artisti che si interrogano sul rapporto tra visibile e invisibile. In una delle 36 stanze Riccardo presenta “Fragment”, il suo ultimo progetto il cui intento è proiettare lo spettatore in una dimensione dove il reale cerca di spiare l’invisibile. Dieci disegni e otto sculture in terracotta collocate nelle stanza di un ex ospedale permettono l’incontro tra le due dimensioni opposte.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...